Un veicolo completamente smontato è stato rinvenuto nelle campagne di contrada Posta Canale, dove gli agenti della polizia locale sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni residenti insospettiti dalla presenza di un’auto abbandonata tra gli ulivi.
All’arrivo sul posto, gli operatori si sono trovati davanti a ciò che restava di una Kia Sportage: della vettura erano rimasti essenzialmente il telaio e pochi altri elementi, mentre numerosi componenti risultavano sparsi nell’area circostante, segno di un’operazione eseguita con rapidità e precisione.
Gli accertamenti successivi hanno permesso di stabilire che il mezzo era stato sottratto nel territorio di Corato lo scorso gennaio. Dopo il ritrovamento, la polizia locale ha effettuato i rilievi necessari e avviato le verifiche per risalire ai responsabili.
Episodi di questo tipo, purtroppo, si stanno ripetendo con una frequenza crescente nelle zone rurali, spesso utilizzate come luoghi isolati dove smontare i veicoli rubati lontano da occhi indiscreti.