Il veicolo, appena sottratto al proprietario, è stato abbandonato dai ladri dopo la segnalazione alle Forze dell'Ordine
Tentato furto d’auto sventato nelle prime ore della mattina di lunedì a Corato, dove il pronto intervento di una Guardia Particolare Giurata ha consentito di recuperare rapidamente il veicolo rubato.
Durante il servizio di controllo sul territorio, l’operatore ha notato un convoglio sospetto composto da una berlina di grossa cilindrata che stava spingendo una Audi Q2 praticamente nuova lungo via Teano. Le due vetture hanno poi imboccato via Lago Baione, dirigendosi verso Ruvo di Puglia.
Insospettita dalla manovra anomala, la guardia giurata ha immediatamente ipotizzato che fosse in corso un furto e ha inoltrato senza esitazione la segnalazione alle Forze dell’Ordine, fornendo indicazioni utili per l’intervento.
Accortisi della presenza dell’auto dell’istituto di vigilanza, i malviventi hanno deciso di abbandonare la Q2 appena rubata e si sono dati alla fuga a bordo dell’altra vettura, facendo perdere le proprie tracce.
Dagli accertamenti successivi è emerso che l’auto era stata sottratta poco distante dal luogo del ritrovamento. Il veicolo è stato quindi recuperato e riconsegnato in tempi rapidi al legittimo proprietario.