Fiat Punto oggetto di furto è stata ritrovata nella notte grazie all’intervento della Polizia di Stato, al termine di un inseguimento che ha attraversato alcune strade cittadine. I malviventi, messi alle strette dagli agenti, hanno lasciato il veicolo per poi fuggire a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
L’episodio si è verificato durante un servizio di controllo del territorio. Una pattuglia ha intercettato, in zona via Sant’Elia, un’auto che procedeva in modo insolito, attirando l’attenzione degli operatori. Il tentativo di fermarla per un controllo ha però innescato la reazione degli occupanti, che hanno accelerato bruscamente nel tentativo di scappare.
È così iniziato un inseguimento durato alcuni chilometri e terminato nelle vicinanze della stazione ferroviaria. Capendo di non avere più possibilità di proseguire la fuga, i sospetti hanno abbandonato la vettura e si sono allontanati rapidamente a piedi.
Dagli accertamenti è emerso che l’auto era stata rubata. Dopo le verifiche necessarie, il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare gli autori del furto, anche attraverso la visione dei filmati delle telecamere presenti lungo il tragitto percorso. Nel frattempo, l’attività di vigilanza sul territorio proseguirà con servizi mirati per prevenire furti e altri reati.