giovedė 19 febbraio 2026


Ultimissime:


Cronaca
giovedė, 19  febbraio 2026



13:59:00
SP231, inseguimento e sequestro di auto rubate: denunciato per ricettazione un uomo di Cerignola
Controlli lungo la SP231, doppio intervento tra Corato e Canosa: sequestrati veicoli carichi di pezzi d'auto, denunciato un uomo di Cerignola per ricettazione



Intervento nel pomeriggio di ieri lungo la strada provinciale 231, dove la sinergia tra vigilanza privata e Polizia di Stato ha portato al fermo di due veicoli carichi di parti di auto di sospetta provenienza illecita e alla denuncia di un uomo originario di Cerignola.
Durante un servizio di pattugliamento, una pattuglia di Guardie Particolari Giurate ha intercettato un Fiat Dobló che procedeva a velocità sostenuta, effettuando sorpassi pericolosi e manovre azzardate.

L’atteggiamento del conducente ha immediatamente insospettito gli operatori, che hanno allertato il 112 avviando il coordinamento con le Forze dell’Ordine.
Nel frattempo, il mezzo sospetto si è affiancato alla pattuglia: dall’interno del veicolo erano chiaramente visibili numerose parti di autovettura ammassate alla rinfusa, persino nell’abitacolo, circostanza che ha rafforzato il sospetto di un’attività illecita in corso.
 
Scoperto, il conducente ha arrestato bruscamente la marcia nei pressi del pastificio Riscossa, tentando una fuga che si è rivelata inutile. In pochi minuti sono intervenute ulteriori pattuglie dell’istituto di vigilanza e due volanti del Commissariato di Polizia di Corato, che hanno preso in gestione l’operazione.
 
Il soggetto, residente a Cerignola, è stato condotto in caserma per gli accertamenti di rito ed è stato denunciato per ricettazione. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro insieme al carico di pezzi di auto ritenuti di sospetta provenienza furtiva.
 
Pochi minuti dopo, grazie al tempestivo coordinamento tra le pattuglie sul territorio, un secondo veicolo anch’esso carico di parti di auto è stato intercettato e fermato in territorio di Canosa di Puglia dagli agenti del locale Commissariato. Anche in questo caso il conducente è stato bloccato e accompagnato per le verifiche del caso.


Redazione



furto







“Cin-Ci-Là” riporta l'operetta al Teatro Comunale di Corato