martedė 10 febbraio 2026


Ultimissime:


Politica
lunedė, 9  febbraio 2026



13:11:00
Bilancio 2026, “Rimettiamo in moto la città”: «Certificazione politica di un mandato stabile e produttivo»
Il coordinamento guidato da Giuseppe Di Bartolomeo rivendica i risultati dell'amministrazione De Benedittis, tra opere finanziate e continuità amministrativa, e guarda già alla prossima sfida elettorale



Con un comunicato stampa, il coordinamento di “Rimettiamo in moto la città” interviene sull’approvazione del bilancio di previsione 2026, definendolo il risultato di un mandato amministrativo improntato a stabilità, programmazione e continuità politica.

"L’approvazione dell’ultimo bilancio di mandato dell’amministrazione guidata dal sindaco De Benedittis non è un atto formale di fine percorso, ma la certificazione politica di un lavoro serio, coerente e portato avanti fino in fondo. Un risultato che a Corato non si vedeva da anni.
 
Dentro questo bilancio ci sono scelte chiare e risorse concrete: i fondi per il rifacimento di Piazza Parini, per la riqualificazione della zona industriale, per gli interventi su Corso Cavour e Corso Mazzini, per il palazzetto e lo stadio comunale, e per il potenziamento della pubblica illuminazione su via San Magno e via Castel Del Monte. Non promesse generiche, ma opere, programmazione e visione. È la dimostrazione che quando c’è stabilità politica, i risultati arrivano.
 
Dopo passate amministrazioni segnate a Corato da incertezze, cambi di maggioranza e infiniti rimpasti di giunta, questa amministrazione ha fatto ciò che sembrava impossibile: completare l’intero mandato, garantendo continuità, equilibrio e capacità decisionale. È un fatto politico prima ancora che amministrativo. È la prova che un modo diverso di governare la città non solo è possibile, ma funziona.
 
Rimettiamo in moto la città rivendica con orgoglio il percorso fatto e si prepara alla prossima campagna elettorale in piena continuità con questi cinque anni di lavoro. La nostra proposta è chiara: attenzione ai bisogni reali, stabilità amministrativa e buon governo, senza personalismi e senza giochi di palazzo.
 
Un ringraziamento sincero va al sindaco De Benedittis e all’intera giunta, che hanno guidato questo percorso con responsabilità e determinazione, assumendosi decisioni importanti nell’interesse della comunità.
 
Il nostro grazie va inoltre al gruppo consiliare di Rimettiamo in moto la città, che con impegno ha svolto ruolo da protagonista nell’azione amministrativa.
 
Il lavoro fatto è sotto gli occhi di tutti. Ora si tratta di scegliere se proseguire su questa strada o tornare indietro. Noi sappiamo da che parte stare".


Redazione










Corato, tris al Don Uva: fuori dalla zona play out

Nuzzle e Spagna, pronta la nuova hit: Mamy Blue fuori il 20 marzo