Il Corato Calcio riparte anche dalla conferma di uno dei suoi giovani più determinati: Manuel Suriano continuerà a vestire la maglia neroverde nella prossima stagione. Difensore tecnico e grintoso, classe 2004, Suriano ha saputo conquistarsi spazio e fiducia con il lavoro quotidiano, incarnando lo spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia che caratterizza il club.
Il calciatore ha espresso tutta la sua soddisfazione per il rinnovo:
«Sono molto contento di proseguire la mia avventura qui a Corato. L’anno scorso la società mi ha dato una grande possibilità: all’inizio ho giocato poco, ma ho lavorato duramente per tutta la stagione e, quando è arrivata la mia occasione, ho ricevuto i complimenti dal mister, dal direttore e da tutto l’ambiente.
La retrocessione ci ha fatto male, ma ci ha anche insegnato tanto. Quest’anno vogliamo ripartire con l’obiettivo di fare un bel campionato e raggiungere traguardi importanti. Corato ha una grande storia calcistica e vederla tornare a brillare sarebbe bellissimo».
Poi, una riflessione sul suo stile di gioco e sugli obiettivi personali:
«Sono un difensore tecnico e combattivo: lotto su ogni pallone e per me ogni partita è una battaglia. Anche se Corato non è la mia città, mi affeziono facilmente alla maglia e ai colori che rappresento. Voglio dimostrare quanto valgo e spero che tutti i sacrifici fatti in questi anni vengano ripagati».
La conferma di Suriano rappresenta un tassello importante per la squadra, che punta a ripartire con entusiasmo e determinazione dopo la delusione della retrocessione, con l’obiettivo di riportare in alto i colori neroverdi.