Un episodio di aggressione attribuito a un gruppo di giovanissimi sarebbe avvenuto nella serata di ieri nei pressi del teatro Comunale, al termine delle esibizioni legate al Carnevale.
Secondo quanto riferito dalla persona coinvolta, che si trovava in compagnia della propria famiglia, tutto sarebbe iniziato con il lancio di schiuma spray da parte di alcuni ragazzi, un gesto inizialmente interpretato come parte del clima festoso. La situazione sarebbe però degenerata quando uno dei giovani avrebbe lanciato un mozzicone di sigaretta e sputato contro l’uomo.
Alla richiesta di spiegazioni sarebbe seguita, sempre stando al racconto, una vera e propria aggressione con il lancio di bottigliette di vetro. Gesti che avrebbero provocato paura tra i presenti, in particolare tra i familiari e alcuni amici intervenuti nel frattempo.
Un altro uomo, in un secondo momento, avrebbe tentato di inseguire uno dei presunti responsabili riuscendo a bloccarlo e invitando la vittima a non reagire. Nessuno avrebbe riportato ferite gravi, anche se il protagonista dell’episodio ha parlato di un lieve malore dovuto ai momenti concitati e allo spavento.
È stata annunciata l’intenzione di sporgere denuncia, anche per consentire eventuali verifiche attraverso i sistemi di videosorveglianza della zona.
Sulla vicenda potranno fare chiarezza eventuali accertamenti delle forze dell’ordine, chiamate a ricostruire con precisione quanto accaduto e a individuare eventuali responsabilità.

