Colpito alla gamba da un cavo metallico mentre lavorava in un cantiere stradale: trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari. Accertamenti in corso sulla dinamica dell'episodio
Un incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di ieri a Corato, dove un operaio è rimasto seriamente ferito mentre era impegnato in un intervento su strada.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 9 in via Capra, traversa di via Andria. L’uomo, un sessantenne, secondo le prime informazioni disponibili, stava lavorando in un cantiere legato a opere sulla sede stradale e al potenziamento della rete elettrica quando, per cause ancora da chiarire, sarebbe stato colpito da un cavo metallico — probabilmente in acciaio — riportando una profonda ferita al polpaccio della gamba sinistra.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure direttamente sul posto prima di disporre il trasferimento d’urgenza al Policlinico di Bari. Il trasporto sarebbe avvenuto in codice rosso, indice della gravità del trauma.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale e gli ispettori dello SPESAL, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza previste nei cantieri.