lunedė 16 febbraio 2026


Ultimissime:


Sport
lunedė, 16  febbraio 2026



11:43:00
Corato, orgoglio e bella prestazione non bastano: la capolista Trani vince 2-0
Un gol in apertura e uno in chiusura di match consentono alla Soccer di volare +19 sulla seconda: nel mezzo ottimo Corato e una traversa colpita



Sconfitta immeritata per il ASD Corato Calcio, che cade 2-0 contro la capolista Soccer Trani al termine di una gara giocata con personalità, intensità e grande spirito di sacrificio. Il risultato finale non rende giustizia a quanto visto in campo, soprattutto per le occasioni costruite dai neroverdi, tra cui una clamorosa traversa che avrebbe potuto cambiare il volto della partita.

L’avvio è in salita: dopo appena cinque minuti i padroni di casa trovano il vantaggio con Becerri, abile a sfruttare una situazione confusa in area. Un episodio che avrebbe potuto tagliare le gambe a chiunque, ma non al Corato, bravo a restare compatto e a riorganizzarsi senza perdere equilibrio.

Con il passare dei minuti la squadra prende campo e fiducia, mostrando trame di gioco ordinate e un atteggiamento propositivo contro un’avversaria costruita per il salto di categoria. Pur senza creare una quantità enorme di palle gol nel primo tempo, i neroverdi tengono testa alla prima della classe, limitandone le iniziative e restando pienamente in partita.

La ripresa è quella che lascia più rimpianti. Il Corato rientra in campo con ancora più determinazione e alza il baricentro alla ricerca del pareggio. L’occasione simbolo arriva a metà secondo tempo: Scardigno colpisce una traversa che avrebbe potuto cambiare il volto al match.

Pochi minuti dopo altra sliding door favorevole ai padroni di casa: l’espulsione di Rana per fallo da ultimo uomo costringe il Corato a giocare in inferiorità numerica nel momento di massimo sforzo offensivo. Nel finale, inevitabilmente più esposto, il Corato subisce il raddoppio di Morra all’86’, rete che chiude i conti ma non cancella la prova di carattere offerta dal gruppo.

Da questa trasferta arriva una sconfitta che fa male alla classifica (ora neroverdi a +1 dai playout e -4 dai playoff) ma anche segnali estremamente positivi. Prestazione, atteggiamento e organizzazione dimostrano che la squadra è viva e pronta a giocarsi fino in fondo il proprio percorso.

Ora servirà trasformare quanto di buono prodotto in punti già dalle prossime gare. Con questo spirito e questa determinazione, la strada resta quella giusta.



Stefano Procacci



coratocalcio







Nuovo direttivo per l'Associazione Nazionale Carabinieri: incontro istituzionale a Palazzo di Città di Corato

Leonardo Scarton, da Roma al Giappone in bicicletta: il Carnevale di Corato tra le sue tappe indimenticabili