Attimi di tensione questa mattina nella periferia cittadina, dove un'automobile ha improvvisamente preso fuoco seminando apprensione tra gli abitanti della zona.
Il veicolo coinvolto, una Fiat Punto alimentata a Gpl, era in sosta in via Borsellino quando dal vano motore si sono sprigionate le prime lingue di fuoco. La presenza del serbatoio a gas ha immediatamente fatto scattare l'allarme tra i residenti dell'area compresa tra via Andria e via Gigante, preoccupati per possibili conseguenze più gravi.
La tempestività degli interventi ha fatto la differenza: alcune guardie giurate della Vigilanza, trovatesi nelle vicinanze, non hanno esitato a utilizzare gli estintori di cui disponevano per contenere le fiamme. Il loro rapido intervento ha impedito che l'incendio si propagasse ulteriormente.
A seguire è giunta la squadra dei vigili del fuoco, che ha completato le operazioni di spegnimento e provveduto a mettere in sicurezza il mezzo e l'area circostante.
Secondo le prime ricostruzioni, all'origine del rogo potrebbe esserci un fenomeno di autocombustione. Fortunatamente, l'episodio non ha causato feriti né danni a persone o altri veicoli.