Le forze di minoranza non hanno ancora trovato il profilo che sarà "l'anti-De Benedittis"
Nel corso dell’ultima puntata di In Video Veritas, il programma di approfondimento politico in onda su Amica9, Massimo Mazzilli, esponente della coalizione Polis Corato, è intervenuto sul tema della costruzione di una nuova proposta politica per la città, soffermandosi in particolare sul metodo e sugli obiettivi del percorso avviato.
Mazzilli ha chiarito come, al momento, non sia ancora stato individuato un candidato sindaco, sottolineando però che è in fase avanzata la costruzione di una squadra solida e coesa, capace di supportare una figura che abbia professionalità, valori morali e un forte legame con Corato. L’attenzione, ha spiegato, non è concentrata sui nomi ma sulla qualità del progetto politico e umano che dovrà guidare la città nei prossimi anni.
Nel suo intervento, l’esponente di Polis Corato ha evidenziato come il lavoro in corso coinvolga gruppi politici e partiti che non si riconoscono nell’attuale amministrazione. Una collaborazione che, pur collocandosi nell’area del centrodestra, va oltre i tradizionali steccati ideologici. Secondo Mazzilli, infatti, il momento storico richiede un approccio trasversale, capace di mettere insieme le migliori competenze e la passione più autentica al servizio della comunità.
«La situazione è seria e complessa – ha affermato – e per questo dobbiamo giocare davvero come una squadra». Un richiamo esplicito all’unità e alla responsabilità collettiva, ribadendo la necessità di lavorare senza interessi personali e senza logiche di convenienza, ma esclusivamente per il bene della città.
L’intervento si è chiuso con una metafora sportiva che ha sintetizzato lo spirito dell’iniziativa: superare le vecchie appartenenze e indossare tutti la stessa maglia, quella di Corato. Un messaggio chiaro che conferma l’intenzione della coalizione Polis Corato di costruire un progetto condiviso, fondato su passione, competenza e senso civico.