sabato 2 agosto 2025


Ultimissime:


Sport
lunedė, 28  luglio 2025



20:26:00
Davide Muciaccia è un nuovo giocatore del Corato Calcio
Esterno classe 2000 con esperienze tra Eccellenza e Promozione



Il Corato Calcio piazza un nuovo colpo in entrata in vista della stagione sportiva 2025/2026. A vestire la maglia neroverde sarà Davide Muciaccia, esterno classe 2000, giocatore giovane ma già con alle spalle esperienze significative nei campionati dilettantistici.
 
Formatosi nel settore giovanile dell’Audace Cerignola, dove ha disputato il campionato nazionale Juniores, Muciaccia ha poi intrapreso un percorso che lo ha visto protagonista per due stagioni con la Vigor Trani in Eccellenza, per poi proseguire nella Soccer Trani in Promozione, con una breve parentesi nel Trinitapoli. In seguito è arrivata anche un'esperienza fuori regione, in Eccellenza Lucana con la maglia del Venosa, prima del ritorno in Puglia al Borgorosso Molfetta.
 
Si tratta dunque di un innesto utile a dare profondità e qualità alla rosa neroverde, puntando su un profilo giovane ma già abituato a confrontarsi con realtà importanti e con l'intensità delle categorie superiori.
 
Queste le prime parole del nuovo acquisto:
 
“Sono carico e motivato. Corato è una piazza importante, con una grande storia. Darò tutto per ripagare la fiducia della società e dei tifosi. Non vedo l’ora di cominciare.”
 
Soddisfazione anche da parte della dirigenza del Corato Calcio:
 
“Muciaccia rappresenta perfettamente il profilo che stavamo cercando: giovane, talentuoso e con esperienze utili alla crescita del gruppo. Siamo certi che saprà integrarsi al meglio e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.”
 
Il Corato Calcio continua così a costruire, passo dopo passo, una squadra competitiva per affrontare con ambizione il prossimo campionato di Promozione.
 


Stefano Procacci



coratocalcio corato







Made in Puglia”, il concerto tributo alla musica d'autore pugliese a Corato

Zona Scannagatta, i volontari ripuliscono ancora: 41 sacchi di rifiuti e sanzioni agli incivili