Dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana, contro la battistrada Soccer Trani, il Corato rialza subito la testa con una prova convincente e piena di energia, rifilando un tris a domicilio all'ottimo Atletico Apricena.
Fin dai primi minuti la squadra di mister Mastroviti mostra un atteggiamento deciso, creando due o tre occasioni nitide e prendendo in mano il controllo della gara.
Il vantaggio arriva con Volpe, bravo a piazzare un diagonale preciso che sblocca il match. Poco dopo il raddoppio su rigore — netto, per fallo in area — trasformato da Dispoto, mette in discesa il match, che i neroverdi controllano con personalità.
Sul 2-0, il Corato sfiora più volte il tris, concedendosi qualche leziosità di troppo, sprecando altre opportunità per chiudere definitivamente la partita. Ma il tris di Scardigno, arrivato con un bel dribbling e un tiro in diagonale, mette al sicuro il risultato e sigilla una prestazione senza rischi.
Un successo che restituisce fiducia all’ambiente e valorizza la freschezza di una squadra giovane e spigliata, capace di giocare con quella sana “incoscienza” che serve per affrontare ogni partita a viso aperto. Ora c'è già fibrillazione per il ritorno al "Comunale": domenica infatti arriva il Noicattaro.