Sarà una serata di emozioni, memoria e orgoglio territoriale quella in programma martedì 29 luglio alle ore 21:00 in Piazza Marconi a Corato, con “Made in Puglia”, il concerto tributo alla musica d’autore pugliese che celebra le voci e le melodie che hanno segnato la storia della canzone italiana.
Un vero e proprio viaggio musicale che abbraccerà intere generazioni di artisti, da Domenico Modugno, simbolo intramontabile della musica italiana, fino ai contemporanei Negramaro, passando per icone come Al Bano, Raf, Dolcenera, Emma Marrone, Ermal Meta, Mietta, Alessandra Amoroso e tanti altri. Ogni brano porterà sul palco non solo note e parole, ma anche radici, storie e identità della nostra terra.
A rendere magico questo omaggio sarà l’intensità vocale della cantante Gaia Gentile, affiancata dall’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, per l’occasione diretta dal maestro Alfonso Girardo. Un ensemble che saprà vestire di eleganza sinfonica i successi del pop pugliese, in un connubio perfetto tra tradizione colta e musica leggera.
L’evento è promosso dal Comune di Corato, con il patrocinio della Regione Puglia e del PACT – Polo Arti Cultura Turismo della Regione Puglia, e si inserisce nel calendario delle iniziative culturali estive che puntano a valorizzare il patrimonio artistico e identitario del territorio.
Una serata imperdibile per chi ama la musica, le sue radici e la bellezza della Puglia.