Ieri decine di figuranti hanno partecipato ad uno spettacolo itinerante culminato con l'ingresso nel villaggio di Babbo Natale
Corato ha vissuto ieri uno dei momenti più attesi del suo Natale. Nel tardo pomeriggio, alle 17:00, la parata di Babbo Natale è partita da Piazza Vittorio Emanuele, attraversando il centro cittadino tra, musica, numeri di giocoleria e volti curiosi affacciati lungo il percorso. Un corteo festoso che ha saputo coinvolgere l’intera città, reso possibile grazie all'organizzazione dell'associazione Freedom e dei figuranti di Mirus e Teatri Di.Versi.
A guidare la carovana, Babbo Natale, arrivato su una slitta trainata da due cavalli, affiancato da elfi magici e dai personaggi del Mondo di Babbo Natale. Un viaggio scenografico, culminato con l’arrivo nel Villaggio di Babbo Natale, accolto da migliaia di persone assiepate ad attendere il momento più emozionante della serata.
Il villaggio, popolato da esseri magici, ha creato un’atmosfera capace di tenere insieme festa popolare e immaginario dell’infanzia. Un appuntamento che negli anni è diventato un vero punto di riferimento del Natale coratino e non solo.
Il Villaggio di Babbo Natale, patrocinato dalla Regione Puglia, è oggi considerato uno degli eventi di punta del Natale pugliese. Un’iniziativa che si distingue anche per una scelta non scontata: l’accesso completamente gratuito, rendendolo uno dei pochissimi, se non l’unico, villaggio natalizio di questo tipo in Puglia aperto a tutti senza biglietto.
Il villaggio sarà aperto anche 18:00 alle 21:30, offrendo un’altra occasione per vivere un Natale fatto di comunità, partecipazione e meraviglia condivisa.