La Giunta comunale ha dato ieri mattina il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica necessario ad attivare il nuovo mutuo con l’Istituto per il Credito Sportivo. Un passaggio amministrativo decisivo che apre la strada al secondo lotto di interventi sullo stadio comunale.
L’atto approvato definisce obiettivi e parametri tecnici dell’opera, che nella sua parte più rilevante prevede la realizzazione della nuova pista di atletica. L’impianto sarà omologato per ospitare competizioni di livello regionale e nazionale, ampliando in modo significativo le possibilità d’uso della struttura e restituendo alla città un’infrastruttura sportiva completa.
Con l’ok della Giunta, ora l’Amministrazione potrà procedere con l’iter per la contrazione del mutuo, così da garantire la copertura finanziaria e avviare la fase progettuale definitiva. Il secondo lotto rappresenta un ulteriore tassello del più ampio programma di riqualificazione del complesso sportivo, già interessato da interventi negli scorsi mesi.