Ieri sera, intorno alle 22.15, piazza Di Vagno è tornata al centro delle cronache cittadine per un episodio gravissimo. Un ragazzo di 15 anni, che transitava sulla piazza con un monopattino, è stato investito da una bicicletta elettrica condotta da un giovane che, dopo l’impatto, si è immediatamente dileguato nei vicoli del centro storico senza fermarsi.
Il minorenne è stato scaraventato a terra e ha riportato ferite giudicate serie fin dai primi minuti. I sanitari del 118, intervenuti con tempestività, lo hanno stabilizzato e trasferito all'ospedale di Corato. In seguito al peggioramento del quadro clinico, il ragazzo è stato portato al “Bonomo” di Andria, dove si trova tuttora in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ruvo, che hanno avviato le indagini per identificare il ciclista in fuga. Al vaglio degli investigatori ci sono le immagini delle numerose telecamere presenti in piazza e nelle strade limitrofe, incluse quelle di diversi esercizi commerciali. Elementi che potrebbero fornire indicazioni decisive per ricostruire la dinamica e rintracciare il responsabile.