L'iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, si è tenuta nell'area adiacente al Parco Comunale, con accesso da via Sant'Elia
Si è svolta ieri sera, mercoledì 18 dicembre, a partire dalle 19:30, la cena solidale inserita nel cartellone di Incanto, organizzata dall’Amministrazione comunale di Corato e dal Comando della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, con la collaborazione della Caritas cittadina, della Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta e del Centro Aperto “Diamoci una Mano”.
L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, si è tenuta nell’area adiacente al Parco Comunale, con accesso da via Sant’Elia. Una cena accompagnata da animazione e momenti di allegria, rivolta a grandi e piccoli, con l’obiettivo di regalare un momento di spensieratezza e portare la magia del Natale anche in periferia.
Determinante il contributo della Brigata “Pinerolo”, guidata dal generale Paolo Dalle Vedove, che ha messo a disposizione cucine da campo, tende refettorio e personale militare, lavorando fianco a fianco con i volontari per la riuscita dell’iniziativa. Ad accompagnare la serata, la musica della Fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura, che ha scandito i diversi momenti dell’evento.
Centinaia i pasti distribuiti nel corso della serata, resa possibile grazie al sostegno di numerose realtà del territorio: Pastificio Granoro, Ortofrutta Meridionale, Megamark, Caseificio Maldera srl, Il Forno delle Bontà dei fratelli Caccavo, Come una Volta, La Sfornata, Group Animation, il Centro Servizi per le Famiglie, oltre a Caritas e Misericordia.
Una serata di solidarietà e partecipazione, che si inserisce a pieno titolo nel programma di Incanto, confermando il valore della collaborazione tra istituzioni, associazioni e comunità nel segno del Natale e dello stare insieme.