Chiusura improvvisa del Cinema Alfieri per lavori urgenti all'impianto di climatizzazione. Stop alle proiezioni da oggi, 29 gennaio 2026
Corato resta senza il suo cinema. Da oggi, 29 gennaio 2026, il Cinema Alfieri ha sospeso tutte le attività e resterà chiuso per un periodo al momento non definibile, a causa di lavori di manutenzione straordinaria e non prevista all’impianto di climatizzazione centralizzato.
A comunicarlo è stata la stessa direzione della sala, con un avviso rivolto al pubblico che parla di un intervento improvviso e necessario, tale da rendere impossibile la prosecuzione delle proiezioni in sicurezza e comfort. Una decisione obbligata, maturata nelle ultime ore, che ha colto di sorpresa spettatori abituali, appassionati e famiglie.
Il Cinema Alfieri rappresenta da anni un presidio culturale importante per la città. La sua chiusura, seppur temporanea, lascia inevitabilmente un vuoto nell’offerta culturale locale.
Dalla gestione fanno sapere che verranno forniti aggiornamenti tempestivi sui tempi di esecuzione dei lavori e sulla data di riapertura, non appena il quadro tecnico sarà più chiaro. Nel messaggio ufficiale non manca la richiesta di comprensione al pubblico per l’inconveniente imprevisto, accompagnata dalla volontà di tornare al più presto ad accogliere gli spettatori in sala.