Attualita
mercoledė, 17 settembre 2025
12:08:00
"La Valle dei Sorrisi", il regista Paolo Strippoli a Corato per la proiezione
Appuntamento sabato 20 settembre alle 21:00
Sabato 20 settembre alle 21 il cinema Alfieri di Corato ospiterà un appuntamento molto atteso dagli appassionati di cinema: l’anteprima cittadina de “La valle dei sorrisi”, nuovo lavoro di Paolo Strippoli.
Il giovane regista coratino, considerato tra i talenti più promettenti dell’horror italiano, sarà presente in sala insieme all’attore Giulio Feltri per incontrare il pubblico e raccontare la genesi del film.
L’opera, che ha debuttato lo scorso 30 agosto fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, ha già raccolto consensi significativi da parte della critica nazionale e internazionale. “La valle dei sorrisi” è frutto di una collaborazione tra Fandango (Domenico Procacci e Laura Paolucci) e Nightswim (Ines Vasiljevic e Stefano Sardo), con il sostegno di Vision Distribution, del MIC, di Lazio International e della FVG Film Commission.
La sceneggiatura, firmata dallo stesso Strippoli insieme a Milo Tissone e Jacopo del Giudice, si accompagna al lavoro di una squadra tecnica di primo livello: alla fotografia c’è Cristiano Di Nicola, la scenografia è di Marcello Di Carlo, i costumi portano la firma di Susanna Mastroianni, mentre Federico Palmerini ha curato il montaggio.
"Nemo propheta in patria", dicevano i latini, ma stavolta non è così: Paolo sarà accolto dalla sua città con il calore e l'affetto che merita.
Stefano Procacci