Attualita
lunedė, 15 settembre 2025
18:50:00
Corato, riapre la sede storica della Biblioteca Comunale “M.R. Imbriani”
La biblioteca sarà accessibile dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: 9:00 - 12:00 16:00 - 19:00
La sede storica della Biblioteca Comunale “M.R. Imbriani” di Corato torna finalmente ad accogliere il pubblico. A partire da oggi, 15 settembre 2025, gli spazi di Piazza Sedile saranno nuovamente aperti stabilmente, nell’ambito del nuovo Sistema Museale Integrato di Corato – SMICO.
La biblioteca sarà accessibile dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:
9:00 – 12:00
16:00 – 19:00
Un ritorno molto atteso per un luogo simbolo di cultura e comunità, che offre ai cittadini non solo scaffali di libri, ma anche postazioni studio e spazi dedicati alla socialità.
I servizi di prestito e consultazione resteranno comunque attivi presso la sede della Biblioteca in Palazzo Gioia, grazie alla collaborazione con la Cooperativa Lilith, che continuerà a garantire assistenza agli utenti.
Il progetto rientra nel più ampio disegno del Sistema Museale Integrato di Corato – SMICO, iniziativa culturale promossa da VivArch APS con il sostegno del Comune di Corato – Assessorato alla Cultura e il contributo di numerose realtà locali: Amici dei Musei – Corato, Archeoclub d’Italia “P. Emilio D’Angelo” (sede di Corato), CEA Ophrys – Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae e Pro Loco Quadratum Corato.
Stefano Procacci