Si è svolto ieri mattina, nella Sala Verde del Palazzo di Città, un incontro istituzionale tra l’amministrazione comunale e il nuovo direttivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri. La delegazione è stata accompagnata e presentata dal comandante della locale stazione dei Carabinieri, il maresciallo Francesco Dimiccoli.
Nel corso dell’incontro sono stati rivolti gli auguri di buon lavoro al neo presidente Enzo De Robertis e ai componenti del direttivo: il segretario Brigadiere Capo Domenico D’Oria; i consiglieri Appuntato Scelto Nicola Carnicelli, Carabiniere Ausiliario Francesco D’Introno, Appuntato Scelto Francesco Tatoli e Brigadiere Capo Domenico Caputo; i revisori dei conti Brigadiere Capo Antonio D’Oria e Brigadiere Capo Savino Buonpensiere.
Un momento di ricordo è stato dedicato al compianto presidente Cataldo Lamarca, figura stimata per l’impegno profuso all’interno dell’associazione e nel tessuto cittadino.
Durante il confronto si è parlato anche dei programmi futuri, con particolare attenzione alla collaborazione istituzionale. Tra le ipotesi al vaglio vi è la definizione di un protocollo d’intesa tra l’Associazione Nazionale Carabinieri e il Comune di Corato, finalizzato a valorizzare la professionalità dei soci e la loro disponibilità nelle attività di volontariato, nel solco dello spirito di servizio che contraddistingue l’associazione.
Il presidente Enzo De Robertis ha inoltre presentato un’associazione in forte crescita sotto il profilo degli iscritti e impegnata in una decisa riorganizzazione interna, con l’obiettivo di rafforzare efficienza e presenza sul territorio.

