martedė 3 febbraio 2026


Ultimissime:


Attualita
giovedė, 1  gennaio 2026



02:03:00
Piazza Cesare Battisti gremita per Loredana Bertè: Corato festeggia il 2026 in musica
Oltre un'ora di successi per la “regina” del rock italiano e una folla in delirio



È proprio il caso di dirlo: inizia col botto il 2026 coratino, con la grinta di Loredana Bertè ad infiammare Piazza Cesare Battisti gremita di gente in festa. Migliaia di persone hanno affollato il centro cittadino per salutare insieme il nuovo anno sulle note della celebre cantautrice, in un grande evento capace di unire generazioni diverse sotto lo stesso cielo. 
 
Prima dell’esibizione di Bertè, la lunga serata di festa era iniziata già alle 23:00 con la musica dei talenti locali emersi dal Corato Sound Fest. I primi ad accendere il palco allestito davanti al Palazzo di Città sono stati Francesco Molinari, vincitore della categoria voci soliste, e la AliC’é Live Band, vincitrice della categoria band. La conduzione della serata è stata affidata all’attrice Claudia Lerro, che con professionalità ed entusiasmo ha coinvolto i presenti accompagnandoli verso il fatidico conto alla rovescia di mezzanotte.
 
Allo scoccare della mezzanotte, infatti, il sindaco e gli amministratori locali sono saliti sul palco per brindare insieme alla folla, in un simbolico abbraccio collettivo per l’arrivo del nuovo anno. Terminati i festeggiamenti istituzionali, le luci si sono abbassate e la piazza, ha invocato a gran nome l'artista calabrese. L'inconfondibile voce di Loredana Bertè ha riecheggiato su Piazza Cesare Battisti, dando ufficialmente il via al concerto più atteso della notte.
 
Loredana Bertè – forte di oltre 50 anni di carriera costellata di successi – ha immediatamente conquistato il pubblico con la sua presenza scenica carismatica. Per più di un’ora la cantante ha regalato un viaggio attraverso i suoi brani più amati: da “Sei bellissima” a “Non sono una signora”, passando per classici come “Il mare d’inverno”, "Dedicato" qe “E la luna bussò”, in un viaggio nella storia della musica italiana. La sua voce roca e potente, unita all’energia da vera rocker ribelle, ha fatto cantare e ballare la piazza. 
 
La lunga notte di Capodanno a Corato non si è conclusa con il concerto. A seguire, la festa è proseguita sulle note del dj set di Ahurus, giovane DJ vincitore del contest Corato Sound Fest. 
 
L’evento di San Silvestro rientra nel cartellone “Incanto”, il programma di appuntamenti natalizi e di fine anno che ha animato la città di Corato per tutto il mese. 
 
Il concerto di Capodanno – fortemente voluto dall’amministrazione comunale – ha raccolto un ampio consenso e partecipazione. Corato ha così salutato il nuovo anno nel migliore dei modi: con la musica ad unire la comunità e con uno spettacolo unico che resterà impresso a lungo nei cuori dei presenti.

 


Stefano Procacci



concerto loredanaberte capodanno piazza







Capodanno in piazza, il programma della serata e le info per il pubblico

Voragine in via Castel del Monte: un cittadino ci rimette lo pneumatico