Attualita
venerdì, 21 novembre 2025
13:44:00
“Mimì - Da sud a sud sulle note di Domenico Modugno”, lo spettacolo al Teatro Comunale
Incudine porta in scena un viaggio che attraversa le melodie e le parole di Modugno, ma anche la vita di Mimì, uomo del Sud e simbolo universale di chi sogna, parte, cade e si rialza
La stagione teatrale “La grammatica delle abitudini” prosegue con uno degli appuntamenti più attesi del calendario: il 27 novembre 2025 al Teatro Comunale di Corato arriva “Mimì – Da sud a sud sulle note di Domenico Modugno”, lo spettacolo di Mario Incudine che rende omaggio a uno dei pilastri della musica e della cultura italiana.
Incudine porta in scena un viaggio che attraversa le melodie e le parole di Modugno, ma anche la vita di Mimì, uomo del Sud e simbolo universale di chi sogna, parte, cade e si rialza. Un racconto che si muove tra palcoscenico e memoria collettiva, cucendo insieme biografia, poesia e identità meridionale.
A firmare la regia sono Moni Ovadia e Giuseppe Cutino, mentre sul palco Incudine sarà accompagnato da Antonio Vasta, Pino Ricosta e Manfredi Tumminello, tre musicisti che contribuiscono a dare allo spettacolo un respiro caldo, intenso e profondamente mediterraneo.
“Mimì” non è solo un omaggio artistico: è un gesto di riconoscenza verso ciò che Modugno ha rappresentato e continua a rappresentare, un ponte tra ieri e oggi che parla a generazioni diverse con la stessa forza emotiva.
Lo spettacolo andrà in scena giovedì 27 novembre 2025 al Teatro Comunale di Corato. Biglietti e informazioni sono disponibili presso la biglietteria del Teatro e su Vivaticket.
Redazione