Prende il via il prossimo 9 novembre la stagione teatrale “La Grammatica delle abitudini” pensata e organizzata dal Comune di Corato in collaborazione con Puglia Culture per il 2025-2026. Tutti gli eventi si svolgeranno nel Teatro Comunale di Corato, luogo simbolo della vita culturale cittadina, confermandosi ancora una volta fulcro di bellezza, dialogo e creatività mentre gli appuntamenti del jazz a maggio si svolgeranno nel Chiostro di Palazzo di Città.
Eccezionalmente per lo spettacolo di apertura della stagione, che vedrà in scena Malika Ayane in live band con Edoardo Purgatori e Filippo Contro in “Brokeback Mountain – A play with music”, l’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 20 e non per le ore 19, nonostante si tratti di un domenicale.
Nello spettacolo la celebre cantautrice si misura con un classico della narrativa contemporanea, in un adattamento teatrale intenso e toccante dal racconto di Annie Proulx, una storia di amore segreto tra due giovani cowboy del Wyoming degli anni ’60. Un’intensa produzione teatrale con musiche dal vivo di Dan Gillespie Sells per la regia di Giancarlo Nicoletti.