giovedì 19 febbraio 2026


Ultimissime:


Attualita
giovedì, 19  febbraio 2026



14:30:00
“Cin-Ci-Là” riporta l'operetta al Teatro Comunale di Corato
Domenica 22 febbraio la celebre operetta di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato in scena nella produzione del centenario, tra ironia, musica e tradizione



Torna l’operetta al Teatro Comunale di Corato. Domenica 22 febbraio il sipario si alzerà su “Cin-Ci-Là”, celebre operetta firmata da Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, proposta nella produzione del centenario dalla Compagnia Corrado Abbati.

Lo spettacolo rientra nella stagione teatrale “La grammatica delle abitudini”, promossa dal Comune di Corato in collaborazione con Puglia Culture, e porta in scena una nuova edizione diretta da Corrado Abbati, con la direzione musicale di Alberto Orlandi e le coreografie di Francesco Frola. Sul palco anche il Balletto di Parma.

Ambientata in una fiabesca Macao, la trama ruota attorno a un matrimonio reale che paralizza l’intero regno: un’antica tradizione impone infatti la sospensione di ogni svago finché le nozze non saranno consumate. A sparigliare le carte arriva la vivace Cin-ci-là, innescando una girandola di equivoci, situazioni impreviste e momenti brillanti.

Elegante e travolgente, “Cin-Ci-Là” segna il ritorno dell’operetta con le sue melodie senza tempo, tra ironia e grande tradizione teatrale.

I biglietti sono disponibili a partire da 15 euro online su Vivaticket, nei punti vendita autorizzati e presso la biglietteria di fronte al teatro, in piazza Marconi (tel. 351 4385425). Aperture: martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19; mercoledì dalle 10.30 alle 12.30.



Redazione



teatrocomunale







Adriatica Industriale, Casalini è il primo straniero della storia Virtus!

Corato, si va alle urne il 24 e 25 maggio per le amministrative 2026: Ma con quali candidati?