martedė 3 febbraio 2026


Ultimissime:


Attualita
venerdė, 23  gennaio 2026



09:16:00
"Però se ci va bene", fuori ora l'ultimo singolo di Luka Sé
Il cantautore presenta il brano più personale del suo percorso, nato in una notte del 2024 e dedicato al desiderio, alla malinconia e alla consapevolezza.



Esce oggi su tutte le piattaforme di streaming "Però se ci va bene", il nuovo singolo di Luka Sé. Un brano a cui l’artista è particolarmente legato e che rappresenta, nelle sue parole, il punto più maturo e consapevole della sua scrittura fino ad oggi. Una canzone che nasce da una fase personale segnata da cambiamenti, scelte, delusioni e piccoli traguardi, ma anche dalla necessità di fare i conti con se stesso e con il proprio rapporto con la musica.
 
Luka racconta di aver attraversato momenti di forte difficoltà, tanto da pensare seriamente di chiudere con la musica. È stato però proprio in questa fase che ha capito che la sua vita, senza di essa, sarebbe stata vissuta a metà. Per lui la musica resta uno spazio intimo, quasi fisico: un luogo in cui isolarsi, piangere, sognare, parlare con se stesso. Un ritorno a casa.
 
"Però se ci va bene" nasce in una notte del 2024, scritto chiudendo gli occhi, senza schemi né costruzioni. Luka lo definisce il brano che ha sempre voluto scrivere, quello in cui finalmente si piace davvero. È anche il più malinconico tra quelli pubblicati finora: una canzone costruita sul desiderio, sulla tensione verso qualcosa o qualcuno che dà la spinta per provarci, pur senza certezze. 
 
Pur vivendo nella giungla delle Major, nel dovere ossessivo di fare numeri, l’artista non nasconde il desiderio che il brano venga ascoltato. Ma per questa canzone, in particolare, conta soprattutto chi lo ascolta: le persone giuste, quelle capaci di ritrovarsi nelle storie degli altri. Luka rivendica apertamente la fiducia nell’empatia musicale, nella forza delle canzoni di creare legami invisibili.
 
Dietro il progetto Luka Sé c’è anche una rete di persone che l’artista sente il bisogno di riconoscere. A partire dalla famiglia, che ha sempre sostenuto la sua musica, passando per la sua compagna, prima ascoltatrice di ogni brano. Un ringraziamento speciale va a Rachele Di Fiore, che segue il progetto dal 2022, agli Altarboy (Attilio e Sergio), produttori del singolo insieme a Parigi negli occhi, Nelle metro e Canzone romantica, a Valerio per l’esperienza allo Studio Nero di Roma, a Marta Venturini, produttrice di Romanzo Pulp, e a Lox per il lavoro di mixaggio.
 
Per Luka, "Però se ci va bene" è uno dei tanti punti di partenza del suo percorso, ma anche un traguardo personale: quello di aver colmato un senso di incompletezza interiore e di essere arrivato a una maturità artistica che renda ancora necessario continuare. "È solo un'altra stupida canzone" dice Luka nel pre ritornello, ma forse non è solo questo: è la canzone della maturità, del "comunque vada sarà un successo", della musica intesa finalmente non come meta da perseguire ossessivamente, ma come viaggio da godersi, giorno dopo giorno, senza ansie, senza filtri, come una magnifica avventura.

Link per ascoltare il brano: YOUTUBE
SPOTIFY


Stefano Procacci










Amichevole Corato-Spinazzola, campo cambiato all'ultimo: tifoso denuncia

Disagi sulla Ferrotramviaria, l'appello di Risorgimento Socialista: “Corato faccia sentire la sua voce”