Sabato 13 dicembre, al Museo della Città e del Territorio di Corato, si è inaugurata la seconda edizione della collettiva d’arte “Nativitas, la natività nell’arte”. Un’esposizione che riporta al centro uno dei temi più antichi e riconoscibili della tradizione artistica, affrontato da autori diversi per linguaggio e percorso.
In mostra le opere di Remo Brindisi (Collezione Galise), Carmelo Conte, Vincenzo Corcelli, Antonio Giannini, Michele Macchia, Mariella Mangione, Vincenzo Mascoli, Massimo Nardi, Gregorio Sgarra, Sara Rutigliano e Alfredo Verdelocco (collezione Comune di Corato). Un percorso essenziale, che alterna riletture classiche e interpretazioni più personali della Natività.
L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco Quadratum Corato e rientra nel progetto Sistema Museale Integrato Corato – SMICO e nel cartellone “Natale a Corato – Incanto”, con il patrocinio del Comune di Corato.
La mostra è visitabile gratuitamente fino al 31 dicembre negli orari di apertura del museo: dal martedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:00.