Ancora un colpo in una villa nella zona Oasi. Martedì sera alcuni ladri si sarebbero introdotti in un’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari. Una volta all’interno, avrebbero messo completamente a soqquadro l’intera casa, agendo con estrema rapidità e senza lasciare tracce evidenti.
L’ammontare del bottino e dei danni non sarebbe stato ancora quantificato, ma i segni dell’effrazione e la devastazione degli ambienti sono eloquenti.
Purtroppo quello di martedì non è un episodio isolato. Da mesi, infatti, i residenti della zona Oasi segnalano una lunga scia di furti con modalità simili: incursioni nelle ore serali, approfittando dell’assenza dei proprietari, e intere abitazioni rovistate da cima a fondo. Una preoccupante escalation che sta creando allarme tra i cittadini, molti dei quali chiedono un rafforzamento della sorveglianza e interventi più incisivi sul fronte della sicurezza.
Una situazione che richiede attenzione immediata: il rischio è che il fenomeno, già esteso, possa trasformarsi in vera emergenza.