lunedė 22 settembre 2025


Ultimissime:


Cronaca
sabato, 13  settembre 2025



13:40:00
Controlli ad alto impatto in città, dieci i denunciati
Altre dieci persone sono state segnalate alla Prefettura di Bari come assuntori di sostanze stupefacenti



Controlli straordinari a Corato da parte delle forze dell’ordine. Negli ultimi giorni, l’Arma dei Carabinieri ha intensificato le attività sul territorio con perquisizioni, posti di blocco e pattugliamenti, anche con l’ausilio di un elicottero in volo sulla città. 
 
I numeri parlano chiaro: una decina di persone sono state denunciate in stato di libertà per reati di vario tipo. Altre dieci sono state segnalate alla Prefettura di Bari come assuntori di sostanze stupefacenti. Sono state controllate decine di autovetture ed effettuate oltre 40 perquisizioni personali, domiciliari e veicolari.
 
Durante i controlli sono state elevate contravvenzioni per migliaia di euro e ritirate quattro patenti. Ispezionate anche due attività commerciali, dove sono emerse irregolarità sia nella gestione del personale, sia sotto il profilo delle norme sanitarie. Queste operazioni rientrano nel piano di prevenzione definito nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che nei giorni scorsi si è riunito in via eccezionale a Corato, a Palazzo di Città come segnale concreto di attenzione da parte delle istituzioni.
 
Un incontro importante per affrontare il crescente senso di insicurezza nei cittadini legato agli ultimi episodi di cronaca , che hannoi interessato il cmune del nord barese 
 
Intanto si attende l’avvio delle zone rosse, previsto per il 22 settembre, come deciso nel corso del Comitato. Si tratterà di aree sottoposte a maggiori controlli e presidi, con l’obiettivo di ristabilire ordine e legalità nei punti ritenuti più critici della città.


Redazione



cronaca







Corato, furto d'auto in periferia sventato nella notte

Refezione scolastica, riapertura straordinaria per la presentazione delle domande