Si è a una svolta, che finalmente metterà la parola fine alle lunghe code, dietro il passaggio a livello di via Bagnatoio. Si è trattato di un lavoro di squadra, che ha visto collaborare Regione Puglia Assessorato ai Trasporti, Comune di Corato e Ferrotramviaria.
La delibera di Giunta comunale dello scorso anno ha dato il semaforo verde alla realizzazione dell'opera viaria. Di conseguenza, Ferrotramviaria spa e Ferrotramviaria Engineering hanno partecipato al relativo Bando regionale e Corato è rientrata tra gli interventi finanziabili che attingeranno con complessivamente a € 115.624.803,73, a valere sul PR PUGLIA FESR - FSE+ 2021-2027, Asse Prioritario IV “Trasporti”, Azione 4.1 - Sub-Azione 4.1.2 e Azione 4.2 - Sub-Azioni 4.2.1 e 4.2.2.
«È una bella notizia per tutta la città è in modo particolare per i residenti di via Bagnatoio. Si è recuperato un ritardo di circa vent’anni, che ci consente, adesso, di guardare con fiducia alla definitiva risoluzione di questo gravoso problema di viabilità. Ha vinto il gioco di squadra tra gli Enti che ringrazio», ha dichiarato il Sindaco Corrado De Benedittis.