Si è svolto ieri l’incontro pubblico DUP e bilancio di previsione per i prossimi tre anni. Nonostante la fase di fine mandato, l’amministrazione ha ritenuto necessario rispettare quanto previsto dalla legge e condividere con la cittadinanza le linee guida del nuovo piano.
«L’incontro di ieri era volto a presentare alla cittadinanza quella che è la programmazione dell’amministrazione per i prossimi tre anni» – ha spiegato l’assessore al bilancio Gennaro Sciscioli – «anche se siamo alla fine del mandato, la programmazione è per legge triennale e dobbiamo guardare al futuro».
Sciscioli ha sottolineato come il lavoro non riguardi soltanto l’illustrazione dei vari settori, ma anche il coinvolgimento diretto della comunità: «Abbiamo chiesto ai cittadini, alle associazioni e alle consulte di avanzare proposte da inserire nella programmazione. C’è tempo fino al 5 ottobre, data entro cui i vari settori devono comunicare alla ragioneria le idee da integrare nel bilancio».
Guardando al recente passato, l’assessore ha tracciato un bilancio positivo: «Il triennio precedente è stato molto fruttuoso per la città. Abbiamo avviato tanti cantieri e numerose attività, molte delle quali troveranno completamento proprio nel prossimo periodo di programmazione».
La riunione ha quindi avuto un duplice obiettivo: informare la comunità sugli indirizzi amministrativi dei prossimi anni e, al tempo stesso, raccogliere suggerimenti per rendere la programmazione realmente condivisa.