Il tutto è partito da alcuni video su Tik Tok pubblicati da un uomo con precedenti
Proseguono senza sosta i controlli straordinari del territorio da parte della Polizia di Stato. Nelle scorse ore, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, insieme ai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, hanno passato al setaccio le principali piazze cittadine e le zone periferiche, con numerosi posti di controllo.
Nel corso delle attività sono state identificate 196 persone, di cui 38 con precedenti di polizia. Sono stati inoltre controllati 106 veicoli, elevate 11 sanzioni per violazioni al Codice della Strada ed effettuate 5 perquisizioni personali, tutte con esito negativo.
Durante i controlli, è stato sottoposto a sequestro amministrativo un ciclomotore privo di assicurazione, in uso a un uomo con precedenti penali e sprovvisto di patente di guida, mai conseguita. L'uomo, già noto alle forze dell’ordine, era solito filmarsi mentre circolava ad alta velocità nel centro storico, pubblicando i video sui social e ricevendo consensi tra i coetanei. Nei suoi confronti sono state elevate 10 sanzioni per violazioni gravi al Codice della Strada, per un ammontare complessivo superiore ai 10.000 euro. Il mezzo è stato affidato al soccorso stradale.
L’attività di controllo del territorio, finalizzata alla sicurezza urbana e alla prevenzione dei reati, continuerà anche nei prossimi giorni. La Polizia di Stato rinnova l’invito ai cittadini a collaborare attivamente, segnalando alle forze dell’ordine qualsiasi situazione sospetta.