Mattinata di paura a Corato per una donna di 69 anni, vittima di una brutale rapina mentre si trovava in auto nei pressi del supermercato Dok, in Viale Vittorio Veneto.
Secondo quanto raccontato dai familiari, l’aggressione è avvenuta alle spalle della struttura, dove la signora era ferma con la sua vettura. Un motorino con a bordo tre ragazzi si è avvicinato alla macchina. Uno di loro è sceso, ha aperto la portiera e ha tentato di strapparle la borsa.
La donna ha cercato di opporsi con tutte le sue forze, ma nel corso della colluttazione ha riportato la frattura di un dito. Nonostante la resistenza, il giovane è riuscito ad afferrare la borsa e a fuggire in sella allo scooter con i complici.
Sotto shock e dolorante, la donna è stata trasportata al pronto soccorso, dove i medici le hanno applicato alcuni punti al dito ferito.
A rendere ancora più amaro quanto accaduto è il fatto che, nonostante le urla d’aiuto della signora, nessuno sia intervenuto in sua difesa. Un episodio che riaccende l’allarme sulla sicurezza urbana e sulle baby gang che agiscono in pieno giorno senza timore.