domenica 4 maggio 2025


Ultimissime:


Attualita
domenica, 4  maggio 2025



10:35:00
Secop: Lino Patruno dialoga con Michele Emiliano alla presentazione del suo "Il Sud ha vinto"
L'appuntamento domani presso la "Cacucci" di Bari



Il Sud ha vinto perché era stato destinato a perdere. È questo l’incipit del nuovo libro di Lino Patruno, edito dalla SECOP Edizioni.

“Il Sud ha vinto”, questo il titolo del volume, sarà presentato a Bari il 5 maggio alle ore 18 presso Cacucci Editore Domus Libraria in Via Roberto da Bari, 149 (angolo Via Nicolai). A dialogare con l’autore ci sarà il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in un incontro moderato da Maurizio Marangelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia.
 
Come, il Sud ha vinto?
Ha vinto perché laggiù si fanno meraviglie.
Ha vinto perché è la settima potenza manifatturiera d’Europa, la terza economia del Mediterraneo, il primo produttore di energia pulita d’Italia, il primo produttore agricolo d’Europa.
 
«In questa collana, “InnovATTORI”, di cui mi sono riservato la direzione, riportiamo libri che propongono una virata poderosa, una sterzata, un cambio del punto di vista. Sono i libri e gli autori che esprimono una dinamicità, un andare oltre, un opporsi all'omologazione, e s'impongono come apripista, definiscono un'innovazione del pensiero da protagonisti», spiega l’editore Peppino Piacente, «E da questo spazio sono particolarmente felice di esprimere tutta la mia gioia di festeggiare i primi 20 anni di SECOP edizioni, con una dichiarazione di questa portata: Il Sud ha vinto». 
 
Queste pagine non sono solo per le nuove generazioni con la possibilità di rimanere e crescere umanamente e professionalmente nel loro territorio, ma sono anche per chi pensava di avere fatto scelte sbagliate, per chi piuttosto che crederci ancora si sentiva tradito.
 
La SECOP edizioni, nata nel dicembre 2004 a Corato (BA), privilegia la pubblicazione di opere ricche di esperienze esistenziali e di sentimenti forti delle molteplici voci di chi vuole “scrivere” la letteratura del XXI secolo, pluralistica e svincolata da ogni schiavitù economica e da ogni angusta visione settoriale della vita, attraverso specifiche linee editoriali improntate alla cura dettagliata, contenutistica e formale, di ogni singolo libro. 
 
 
 
 


Comunicato Stampa



secop







Basket Corato, domani gara 1 dei playout

A Corato il Memorial “Pinuccio Strippoli”: un triangolare per ricordare l'ex presidente