Incontri negli istituti di ogni ordine e grado, nuove giornate di donazione e un bando per 5 voucher destinati agli studenti donatori residenti a Corato
AVIS Comunale Corato prosegue con impegno costante la propria attività di sensibilizzazione e promozione della cultura della donazione sul territorio, rafforzando il dialogo con il mondo della scuola e con le nuove generazioni.
Già a partire dal mese di ottobre sono stati avviati incontri di formazione e informazione negli istituti superiori, con l’obiettivo di diffondere tra i giovani i valori della solidarietà, del dono volontario e della cittadinanza attiva. Il percorso sta ora coinvolgendo anche le scuole elementari e medie, con diversi appuntamenti in programma, così da abbracciare studenti di ogni ordine e grado in un cammino educativo fondato sull’altruismo e sulla responsabilità sociale.
Saremo presenti il 06 marzo presso la Santarella, il 09 marzo al Tattoli, il 10 marzo alla De Gasperi, l'11 marzo al Fornelli, il 13 marzo al Battisti, il 26 marzo all'Imbriani, il 27 aprile alla Giovanni XXIII, il 28 aprile al Cifarelli.
Parallelamente, sono state organizzate giornate di donazione dedicate agli studenti maggiorenni. I primi appuntamenti si sono svolti nel mese di novembre, registrando una significativa partecipazione, e il calendario prosegue con ulteriori giornate previste per tutto il mese di febbraio (mercoledì 04 - mercoledì 11 - venerdì 13 - venerdì 27) e anche a marzo (venerdì 06). Un segnale concreto della crescente sensibilità dei giovani verso il valore del dono e del loro contributo attivo al benessere della collettività.
In questo contesto di attenzione e investimento sulle nuove generazioni, AVIS Comunale Corato annuncia la pubblicazione di un bando per l’assegnazione di 5 voucher di sostegno allo studio, destinati a studenti donatori residenti a Corato e frequentanti Scuole Secondarie di Secondo Grado anche al di fuori del territorio comunale.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sostenere e valorizzare i giovani che, accanto al percorso di studi, scelgono di impegnarsi attivamente nella donazione di sangue.
Il bando è rivolto a studenti regolarmente iscritti a Scuole Secondarie Superiori, soci di AVIS Corato e donatori attivi, in possesso dei requisiti specificati nel bando allegato. I voucher vogliono costituire un concreto supporto economico per le spese legate allo studio e alla formazione.
Il testo completo del bando, con le modalità di partecipazione, i criteri di assegnazione e le scadenze, è disponibile presso la sede di AVIS Comunale Corato e sul sito ufficiale dell’associazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di AVIS Corato dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00.