Cronaca
venerdė, 29 agosto 2025
14:13:00
Inseguimento nel centro di Corato, carabiniere ferito. Fermato il fuggitivo
Il Carabiniere ha riportato lievi ferite: fermato il fuggitivo
Attimi concitati nella serata del 27 agosto allorquando un Carabiniere è rimasto ferito in un inseguimento a due passi dal centro cittadino.
Una pattuglia della Compagnia di Trani aveva notato una Fiat Punto grigia sospetta, con a bordo un giovane, e ne aveva intimato l’alt accendendo lampeggianti e sirene. Il conducente, invece di fermarsi, ha premuto sull’acceleratore tentando di far perdere le proprie tracce nel centro storico.
Imbottigliatosi in una strada senza uscita e in trappola, l’uomo ha atteso che i militari scendessero dall’auto di servizio e, con una manovra improvvisa in retromarcia, ha colpito di striscio uno dei carabinieri e danneggiato alcune auto parcheggiate.
Nonostante l’urto, il fuggitivo è riuscito a ripartire, dirigendosi verso corso Mazzini. Poco dopo, giunto in prossimità di via Duomo e ostacolato dal traffico e dalla presenza di numerosi passanti, ha abbandonato la vettura tentando la fuga a piedi.
Il militare ferito, in forza al Comando di Trani, è stato subito assistito dai presenti e sottoposto a cure, riportando lesioni lievi che non destano preoccupazione.
Grazie alle successive attività investigative, l'individuo è stato identificato e nei suoi confronti sono stati avviati i procedimenti di legge.
Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco di Corato, Corrado De Benedittis, che ha voluto esprimere “vicinanza e gratitudine ai Carabinieri per l’impegno e la costante collaborazione tra istituzioni”.
Redazione