Gravissimo episodio nella tarda serata di ieri a Corato, dove un uomo di 31 anni è stato accoltellato nei pressi del Comune, in pieno centro cittadino. L’episodio è avvenuto attorno alle 22:00 e ha immediatamente attirato l’attenzione di residenti e passanti.
La vittima, già nota alle forze dell’ordine, è stata raggiunta da uno o più fendenti inferti presumibilmente con un’arma da taglio. Soccorsa in tempi rapidi, è stata trasportata in ambulanza al Policlinico di Bari. Le sue condizioni sono serie ma stabili: secondo fonti ospedaliere, la prognosi è di circa venti giorni.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Corato, che hanno delimitato l’area e avviato i rilievi. Gli investigatori mantengono il massimo riserbo sull’accaduto, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire la dinamica e individuare il responsabile o i responsabili dell’aggressione.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona sono ora al vaglio degli inquirenti, così come vengono raccolte testimonianze da chi potrebbe aver assistito alla scena o notato movimenti sospetti prima o dopo il fatto.
A poco più di due mesi dalla sparatoria del 7 marzo di Piazza di Vagno, altro gravissimo episodio, che conferma l'escalation di violenza nella nostra città.