L'allarme scatta grazie al sistema di video analisi e al rapido intervento di tre pattuglie di guardie giurate
Nella serata di ieri, un tentativo di furto è stato sventato a Corato all’interno di un impianto di produzione di energia elettrica, grazie al tempestivo intervento delle guardie particolari giurate, che hanno agito in modo coordinato con tre pattuglie operative sul territorio.
Secondo quanto ricostruito, almeno due soggetti si sarebbero introdotti all’interno del sito dopo aver tagliato la rete metallica perimetrale. L’intrusione è stata però immediatamente rilevata dal sistema di video analisi a protezione dell’impianto, che ha consentito l’attivazione rapida del protocollo di sicurezza.
All’arrivo delle GpG, i malviventi si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, riuscendo a far perdere le proprie tracce approfittando dell’oscurità. Nonostante il tentativo di intrusione, non si registrano danni alle strutture né ammanchi di materiale.
Dell’accaduto sono state informate le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti del caso. Il sito, dopo l’intervento, è stato ulteriormente presidiato per garantire la piena sicurezza dell’impianto e prevenire eventuali nuovi tentativi.