Due uomini, a bordo di una Punto rubata, hanno seminato il panico tra i due centri cittadini
È stata una notte movimentata quella tra venerdì e sabato, quando le pattuglie di vigilanza della Metronotte hanno intercettato nel centro cittadino di Corato una Fiat Punto risultata rubata poche ore prima a Ruvo di Puglia. A bordo del mezzo due individui che, alla vista delle auto di servizio, hanno tentato la fuga a tutta velocità.
Ne è nato un inseguimento ad alta tensione tra le strade del centro, con la Punto che, nel tentativo di sfuggire ai controlli, ha percorso diversi tratti in contromano, mettendo in pericolo la circolazione. La segnalazione è stata immediatamente inoltrata alle Forze dell’Ordine, che hanno attivato il dispositivo di ricerca.
Dopo pochi minuti, l’auto è stata nuovamente avvistata alle porte di Ruvo di Puglia, in via Volta (nota anche come via vecchia Corato). Qui, il conducente, nel tentativo disperato di allontanarsi, ha imboccato una strada senza uscita, rimanendo intrappolato.
Mentre l’uomo alla guida riusciva a darsi alla fuga a piedi, il passeggero è stato bloccato e identificato dai Carabinieri, intervenuti tempestivamente sul posto. La Fiat Punto è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
L’individuo fermato dovrà ora rispondere dei reati contestatigli. Le indagini proseguono per risalire all’identità del conducente in fuga.