Si svolgeranno questo pomeriggio i funerali di Mariangela Ieva, la 42enne coratina deceduta a seguito delle gravissime ustioni riportate nell’incendio che, il 1° agosto scorso, ha devastato la sua abitazione al piano terra di via San Vito.
Il feretro giungerà nella chiesa Matrice alle ore 12, dove sarà possibile renderle omaggio. Il rito funebre sarà celebrato alle 16, alla presenza di familiari, amici e concittadini che vorranno stringersi al dolore della famiglia.
L’incendio, avvenuto nella tarda mattinata del 1° agosto, è stato seguito da un’esplosione udita a distanza, che ha richiamato sul posto Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e soccorritori del 118. Trasportata in condizioni disperate in ospedale, la donna aveva riportato ustioni su gran parte del corpo e, nonostante i tentativi dei medici, è deceduta nei giorni successivi.
Le indagini, coordinate dalla Polizia di Stato, sono tuttora in corso per stabilire l’esatta dinamica e le cause del rogo. Secondo le prime ipotesi, l’esplosione potrebbe essere stata provocata da una bombola di gas presente all’interno dell’abitazione, ma saranno gli accertamenti tecnici a fornire un quadro definitivo.
Corato oggi si ferma per dare l’ultimo saluto a Mariangela, vittima di una tragedia che ha scosso l’intera comunità.