La Regione Puglia ha ufficialmente attivato i Buoni Educativi per l’anno educativo 2025/2026, un’opportunità concreta per sostenere le famiglie con bambini da 0 a 3 anni. A darne notizia è il Comune di Corato, attraverso i propri canali social, annunciando l’apertura della prima finestra temporale per la presentazione delle domande.
Il contributo economico può essere richiesto per la frequenza ai seguenti servizi accreditati:
Asilo nido, micro nido, nido aziendale e sezioni primavera;
Centri ludici per la prima infanzia;
Servizi educativi innovativi e sperimentali.
Per accedere al beneficio è richiesto un ISEE non superiore a 75.000 euro. Il periodo di utilizzo del buono è compreso tra il 1° settembre 2025 e il 31 luglio 2026.
Le famiglie interessate potranno presentare domanda esclusivamente online, collegandosi al sito studioinpuglia.regione.puglia.it/zerosei a partire dal 25 giugno 2025 alle ore 12:00 e fino al 25 luglio 2025 alle ore 12:00.
Per ulteriori informazioni o per ricevere assistenza nella compilazione della domanda, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Corato.
Un’iniziativa che conferma la volontà delle istituzioni di investire nell’educazione dei più piccoli come strategia di costruzione del futuro.