Attualita
mercoledì, 14 maggio 2025
16:31:00
La Sagra della Carne di Cavallo torna a Corato: due serate tra gusto e musica nel cuore del borgo
Appuntamento sabato 17 e domenica 18 maggio nel centro storico
Dopo il successo della prima edizione, torna a grande richiesta la Sagra della Carne di Cavallo, uno degli eventi più attesi de La Prima Vera Fest 2025, in programma il 17 e 18 maggio nel suggestivo scenario del Borgo Antico di Corato.
Promossa dal GAL “Le Città di Castel del Monte” e dal Comune di Corato e organizzata in collaborazione con Confcommercio Corato, la manifestazione si presenta quest’anno in una veste ancora più ricca: duplicato il numero degli stand gastronomici coinvolti, con 18 attività del settore food & beverage pronte a proporre ricette tradizionali e rivisitazioni creative a base di carne di cavallo.
Degustazione e ticket
Per partecipare, sarà possibile acquistare sul posto un ticket di soli 8 euro valido per un piatto tipico e un bicchiere di vino, presso gli stand dislocati lungo le strade del borgo. I ticket sono validi per entrambe le giornate.
Non solo gusto, ma anche musica e intrattenimento
Ogni sera, dalle ore 20.00, la festa sarà accompagnata da musica live in due delle piazze più belle della città: Piazza Sedile e Piazza Di Vagno.
Programma musicale:
• 17 maggio
• Piazza Sedile: Denny Music
• Piazza Di Vagno: The Good Ole Boys Bari
• 18 maggio
• Piazza Sedile: Billie Hard
• Piazza Di Vagno: Music Flow
L’atmosfera sarà quella di una vera festa popolare, capace di valorizzare le tradizioni gastronomiche locali e, allo stesso tempo, offrire momenti di aggregazione e divertimento per tutta la comunità.
Un evento che fa bene al territorio
La Sagra, inserita nel programma della La Prima Vera Fest, fa parte di un progetto più ampio di valorizzazione culturale e turistica di Corato, recentemente riconosciuta “Città d’Arte” dalla Regione Puglia.
L’invito è aperto a tutti: venite a vivere il gusto autentico della tradizione, tra i profumi della carne di cavallo, il vino locale e la musica che risuona tra le pietre del borgo antico.
Redazione