Tragedia questa mattina intorno alle 8:30, sulla strada provinciale 231, nel tratto che attraversa il territorio di Terlizzi, in provincia di Bari. Tre ciclisti hanno perso la vita dopo essere stati investiti da un’auto.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e la Polizia Locale di Terlizzi, che hanno chiuso la carreggiata per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti.
Secondo le prime informazioni, alla guida dell’auto in direzione Bari, una Lancia Delta, c’era un uomo di Corato. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma l'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, travolgendo la carovana di ciclisti. L’impatto si è rivelato devastante, non lasciando scampo a tre dei cinque ciclista, che si trovavano in gruppo lungo la provinciale.
Dopo l'impatto, il conducente dell'auto si è fermato per prestare i primi soccorsi, ma per le tre vittime, tutte di Andria, non c'è stato nulla da fare.
La strada è attualmente chiusa al traffico per permettere alle autorità di ricostruire la tragedia e fare i primi rilievi.