Ieri sera in Piazza Sedile è andata in scena la Sfida tra DJ del Corato Sound Fest, appuntamento inserito nel cartellone di Incanto 2025 e pensato per dare spazio a nuove sonorità e identità musicali diverse.
Sul palco si sono esibiti i DJ selezionati dalla giuria tra le tante candidature arrivate nelle scorse settimane. Set diversi tra loro, stili riconoscibili e una piazza che ha risposto con attenzione e partecipazione, accompagnando la serata fino all’ultimo mix.
A chiudere davanti a tutti è stato dj Ahurus, già con set importanti alle spalle, che ha convinto per coerenza e personalità. Secondo posto per dj David Taliento, mentre Antoj ha conquistato il terzo gradino del podio.
A valutare le esibizioni una giuria composta dal presidente Nuzzle, dj e Producer coratino, insieme a Mary Claretta Rubini di Radio Italia Anni 60, dalla cantante Ryah e da Giacomo Verduno, presidente dell’associazione Freedom. Un confronto diretto, senza filtri, che ha premiato qualità e ricerca.
La serata ha confermato lo spirito del Corato Sound Fest: creare occasioni vere per chi fa musica, mettendo al centro la piazza e il pubblico. Tutti coloro che sono stati premiati inoltre, avranno diritto ad esibirsi sul palco del concerto di Capodanno, subito dopo l'artista nazionale (ancora ignoto).
L’iniziativa è promossa dal Comune di Corato con il supporto di Camera di Commercio di Bari, Confcommercio Corato, Freedom Associazione Culturale, Gal Le Città di Castel del Monte, Slow Murgia e Pro Loco Quadratum Corato. Media partner Radio Italia Anni 60 Puglia e Basilicata.
Il Corato Sound Fest prosegue già questa sera con la seconda tappa: in Piazza Abbazia spazio alla sfida tra band, per un’altra notte di musica dal vivo nel centro cittadino.