domenica 7 dicembre 2025


Ultimissime:


Attualita
lunedė, 1  dicembre 2025



16:25:00
Fashion Frequencies, secondo appuntamento alla scoperta dei cinque sensi
Un percorso sensoriale che ha unito creatività, anima commerciale e partecipazione dei cittadini



Fashion Frequencies è tornato in Piazza Sedile con il suo secondo appuntamento, il Volume 2, trasformando ancora una volta Piazza Sedile in un percorso esperienziale capace di unire creatività, commercio e partecipazione. Questa volta il viaggio è passato attraverso i cinque sensi, in un crescendo di stimoli che ha reso la serata un piccolo laboratorio sensoriale all’aria aperta.
 
Il pubblico ha iniziato bendato, affidandosi all’olfatto. L’Essenza del Piacere ha guidato i partecipanti in un itinerario fatto di profumi selezionati, tra aromi dolci, note speziate e fragranze più morbide, un invito a lasciare da parte la vista per recuperare un’attenzione più profonda. Da qui ci si spostava verso la postazione dedicata al tatto: petali, foglie, frutta, superfici lisce o ruvide, preparate dai Fiori di Joe, hanno costruito un’esperienza giocata sulle sensazioni pure, riconosciute solo grazie alla punta delle dita.
 
Rimossa la benda, la vista tornava protagonista. Gli spettatori si sono ritrovati davanti ai dipinti di Lucrezia Mastrapasqua, che con i loro colori accesi e contrasti netti hanno aggiunto una dimensione visiva intensa, quasi a riequilibrare il silenzio dei sensi precedenti. Per il gusto, ad attendere il pubblico c’era un panettone artigianale accompagnato dai punti ristoro di After e Zest, che hanno portato sapori del territorio e piccoli assaggi pensati per completare il percorso.
 
A chiudere la mattinata è stato l’udito, con il DJ set di Marco Cassanelli e Marina Lopez. Una selezione musicale costruita per accompagnare senza sovrastare, capace di creare un ambiente sonoro che ha unito ritmo e atmosfera, portando a compimento il cerchio dei cinque sensi.
 
Quello andato in scena è stato il penultimo appuntamento. Fashion Frequencies tornerà domenica mattina, sempre in Piazza Sedile, con una mise en scène conclusiva che punta a sorprendere ancora. Poi il progetto inizierà il suo viaggio nelle piazze della Puglia, portando con sé una formula che mescola arte, vibrazioni e partecipazione.
 
L’iniziativa è stata curata dalla Pro Loco, con il contributo creativo di Pier Lebon e DJ Michele Minafra.
 


Stefano Procacci



fashionfrequencies proloco







Corato Calcio, il Presidente Colabella tuona: "Non siamo tutelati"

Corato al Festival di Sanremo dopo 30 anni: Antonio Caputo è la firma di Francesco Renga