venerdė 9 maggio 2025


Ultimissime:


Sport
venerdė, 9  maggio 2025



09:47:00
Adriatica Industriale Virtus, tutto in una notte: gara 3 decisiva per la serie C!
Il match domani alle 20:00 a Ceglie



Adriatica Industriale Virtus, tutto in una notte: gara 3 decisiva per la serie C! L'Adriatica Industriale Virtus Corato è ad un soffio dal rendere leggendaria una stagione già fantastica. Arrivata in DR1 da neopromossa, la formazione coratina dopo un campionato di vertice e da protagonista assoluta si gioca l'accesso in serie C dalla porta principale, in gara 3 di finale sul campo della corazzata Ceglie, candidata principe al salto di categoria.

Un traguardo che mai ci si sarebbe sognati di inseguire e che sarebbe qualcosa di mai visto prima per la Virtus. I coratini dopo il successo in gara 2 se la giocheranno non avendo nulla da perdere. Uno dei protagonisti più attesi è Stefano Liso, uomo copertina di gara 2 con 23 punti a referto che hanno spinto i suoi al successo: “Dopo la sconfitta di gara 1 la nostra volontà era di quella di tornare a casa nostra e provare a vincere la partita. E ci siamo riusciti. Siamo davvero contenti di aver raggiunto questo risultato per tutta la Virtus Corato. Devo dire che il pubblico è stato il nostro sesto uomo. Ci ha sostenuto dall'inizio alla fine, dandoci la forza di continuare a lottare anche quando eravamo sotto nel punteggio. E' stato magico giocare una partita di finale al PalaLosito e vincerla. Siamo contenti di aver reso felice tanta gente che è venuta a vederci”. Una partita quella di sabato scorso in cui Liso è stato grande protagonista con le sue triple, riscattando la prestazione non brillante di gara 1: ”E' stato difficile dopo gara 1 perché sentivo di non aver aiutato la squadra. Non mi interessano le prestazioni individuali, ogni componente della squadra è stato fondamentale per questo successo, ma io volevo dare tutto me stesso, volevo far bene, volevo aiutare i miei compagni a vincere in casa. E' un traguardo storico per questa società e noi ne stiamo facendo parte, volevamo la terza partita anche per dare una gioia ai nostri tifosi. Adesso siamo in parità e in gara 3 può capitare qualsiasi cosa”. Già, gara 3 è un traguardo nemmeno immaginabile contro un avversario di categoria superiore, spinto dal calore della sua gente. Sembra un Everest impossibile da scalare ma la Virtus sicuramente non parte battuta.

E Liso nemmeno: “ Sappiamo tutti che Ceglie è una squadra fortissima, candidata a vincere questo campionato sin dall'inizio di questa stagione. Noi però andremo lì con la consapevolezza della nostra forza. Siamo arrivati in finale per nostri meriti, siamo in gara 3 e tutto può succedere. Sarà un ambiente molto caldo, lo abbiamo visto già in gara 1 ma sarà ancora più infuocato. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti e proveremo a metterli in difficoltà. Servirà una partita perfetta per riuscire in questa impresa: noi daremo tutti il 110% per realizzarla”.

Una gara che comunque andrà a finire rimarrà nella storia per l'Adriatica Industriale Virtus Corato quella che si giocherà sabato 10 maggio alle ore 20 e che sarà arbitrata dai signori Tornese di Monteroni (LE) e Conte di San Pietro Vernotico (BR).


Comunicato Stampa



adriaticaindustrialevirtuscorato







L'americano Robert Francis Prevost è il nuovo Papa!

Un banchetto informativo dell'ANPI sul referendum dell'8 e 9 giugno