mercoledė 30 aprile 2025


Ultimissime:


Sport
lunedė, 9  dicembre 2024



10:18:00
Frena Corato, Massafra espugna il Coppi
A Ruvo finisce 0-2



Stop casalingo per il Corato: il Massafra si impone a Ruvo di Puglia e interrompe la striscia di risultati positivi per i padroni di casa. Andati subito in svantaggio dopo appena 25 secondi, i neroverdi non riescono a rimettere in piedi il match, subendo più tardi il colpo del definitivo 0-2.
Come detto, il vantaggio degli ospiti arriva subito dopo il calcio d’inizio: Serafino entra in area e mette in mezzo per Russo, che non si fa pregare e batte Zinfollino. Doccia gelata per il Corato, che inizia così in affanno: all’8’ rischia nell’uscita dal basso, e Zinfollino ci mette una pezza con una grande uscita bassa su Girardi. Provano a reagire un minuto dopo i neroverdi: Colaci crossa, la Sidibe si avventa sulla seconda palla e la sua conclusione, disturbata dalla difesa avversaria, è imprecisa. Al 26’ angolo per il Massafra: Zinfollino respinge in tuffo, quindi Russo la rimette in area al volo ma, con l’estremo difensore ancora a terra, la palla si insacca per lo 0-2, tra le proteste del pubblico e della squadra di casa. Minuto ventinove, Fanelli crossa su punizione a cercare lo stacco di Dispoto, ma il pallone è alto. Nel finale di primo tempo, Dargenio ha tanto spazio sui 15 metri e prova la botta col mancino a incrociare: largo non di molto.
L’avvio della seconda frazione è abbastanza equilibrato; mister Doudou prova a dare una scossa ai suoi con gli ingressi di Frappampina e Petrone, che danno effettivamente un bel contributo alla manovra neroverde. Proprio Frappampina, al 64’, prova il suo classico destro a giro dopo una costruzione sull’out di sinistra, ma la conclusione è centrale. Come in una replica del primo gol, Serafino al 69’ cerca ancora un compagno in mezzo dalla destra: stavolta è Quazzico, che manca però l’impatto con il pallone. Rischia ancora in uscita il Corato al 75’, con il rilancio di Zinfollino murato da Serafino che per poco non si trasforma nel terzo gol per gli ospiti. Nonostante tutto, i neroverdi ci provano fino alla fine. A nove minuti dal termine, il calcio d’angolo di Fanelli raggiunge Frappampina: la sua conclusione è murata, Rantucho prova la girata sul rimpallo; imprecisa, finisce sul fondo. Spinge con tanti cross il Corato: all’85’, Colaci trova Ingredda in area, ma il colpo di testa è ancora una volta largo. Non cambia dunque il risultato del match: Corato 0, Massafra 2.
È una sconfitta che non ridimensiona quanto di straordinario costruito fin qui dalla squadra e dallo staff. Certo è che questo risultato faccia male, ma fa parte di un percorso costellato di difficoltà nel quale la squadra sta lavorando, come detto dallo stesso mister Doudou, anche oltre le sue possibilità. L’occasione di tornare a fare punti è già alle porte: giovedì sarà nuovamente tempo di Campionato, in occasione della trasferta infrasettimanale contro la Nuova Spinazzola.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐈
𝐂𝐎𝐑𝐀𝐓𝐎: Zinfollino, Colaci, Rantucho, Dispoto, Calò (dal 90’+2’ Quercia), Fanelli, Volpe (dal 23’ Caradonna G.), Dargenio, Ingredda, Joof (dal 61’ Petrone), Sidibe (dal 61’ Frappampina). All. Doudou
𝐌𝐀𝐒𝐒𝐀𝐅𝐑𝐀: Pizzaleo, Tinelli, Fabiano, D’Arcante, Nobile, Sergio (dal 72’ Amatulli), Marzio, Perrino, Serafino, Girardi (dal 81’ Pavone), Russo (dal 68’ Quazzico). All. Malacari
𝐆𝐎𝐋: 1’, 26’ Russo (M).
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: 32’ Marzio (M); 55’ Rantucho (C); 60’ Calò (C); 62’ Serafino (M); 88’ Colaci (C).


Redazione










La NMC non riesce a sfatare il tabu': ko a Fasano!

Comunali 2025, a Corato si vota nel 2026