Cronaca
martedė, 11 novembre 2025
10:54:00
Buca "killer" sulla "andriese-coratina": cinque auto danneggiate
I veicoli hanno riportato danni agli pneumatici, creando anche pericolo per la circolazione
Cinque auto danneggiate nella stessa sera sulla strada che da Corato porta ad Andria, nei pressi della casa cantoniera. Tutte hanno distrutto i pneumatici dopo essere finite in una profonda buca sull’asfalto, invisibile al buio e aggravata dalla pioggia dei giorni scorsi.
Sul posto si sono fermati diversi automobilisti per prestare aiuto e segnalare il pericolo agli altri veicoli, evitando conseguenze peggiori. La carreggiata, già segnata da numerose irregolarità, continua però a restare in condizioni critiche.
Il tratto rientra nella competenza della Provincia di Barletta-Andria-Trani, responsabile della manutenzione della SP 231 (ex statale 98). Ma nonostante le segnalazioni e i continui episodi simili, nessun intervento risolutivo è stato ancora avviato.
Le buche, l’asfalto dissestato e la scarsa illuminazione rendono ogni giorno più pericoloso uno dei collegamenti principali tra Corato e Andria. Gli automobilisti chiedono interventi urgenti prima che, oltre ai pneumatici, a rimetterci possano essere le persone.
Redazione