domenica 3 agosto 2025


Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 25  giugno 2025



10:22:00
Strade a Corato, nuovo piano di asfalti in corso
I lavori sono cominciati dalla zona industriale due giorni fa



È partito da un paio di giorni un nuovo piano di asfalti che interesserà numerose strade urbane ed extraurbane della città, con l'obiettivo di migliorare la viabilità e garantire maggiore sicurezza per automobilisti e mezzi pesanti.
 
Due giorni fa gli operai sono intervenuti in via La Botte, nel cuore della zona industriale. Un’arteria strategica, fondamentale per il traffico commerciale e per il collegamento con diverse aziende del territorio, da tempo segnata da evidenti segni di degrado del manto stradale. La scarificazione, primo passo dell’intervento, ha riguardato l’intera carreggiata.
 
Oggi i lavori si sono spostati su via Gigante, nel tratto che collega con via Andria, un’altra zona ad alta percorrenza che necessitava di manutenzione.
 
Dopo la scarificazione si procederà alla posa del binder, lo strato intermedio, e infine del tappeto d’usura, il manto finale di asfalto. Contestualmente saranno sistemate le pendenze stradali, fondamentali per il corretto deflusso delle acque piovane.
 
Il nuovo piano proseguirà nei prossimi giorni, interessando altri tratti cittadini e periferici. Un intervento concreto, atteso da residenti e imprese, che punta a restituire efficienza e decoro alla rete stradale cittadina.


Stefano Procacci



strade







Venerdì l'inaugurazione della Piazza intitolata a Don Antonio Piano

Miss Italia torna a Corato: madrina Ofelia Passaponti